mercoledì 7 maggio 2014

Il traduttore di emozioni

Nascita di una blogger

Oggi, 7 maggio 2014 nasce il blog Il Dono degli Dei. Oggi divento a tutti gli effetti una blogger. Voglio dare il mio benvenuto a voi che condividete con me questo mio primo post e a tutti coloro che, da qualche parte in Italia e, perché no, nel mondo, rincorrendo un'emozione, si troveranno a navigare fra queste pagine. Non ne siamo ancora consapevoli ma ci stiamo cercando e se potessimo comprimere il tempo sapremmo di esserci già trovati. Per questo a tutti, ma proprio tutti voi singolarmente, va il mio "Bentrovato!".
Mi chiamo Rita Valente Picardi e sono un Traduttore di Emozioni. Oggi posso dire di essere nata per occuparmi di questa sfera dell’anima, ma mi ci sono voluti decenni per capirlo e per prendere coscienza che gli dei mi avevano dotata di doni che mi avrebbero resa felice, se solo avessi disegnato e vissuto la mia vita intorno a essi.
Mettere al servizio degli altri le mie doti innate di empatia, intuito, creatività e capacità di tradurre tutto questo in testi personalizzati, doni pensati ed eventi dedicati: questo il mio destino. Avrò modo di farmi conoscere più a fondo attraverso i miei post ma nel frattempo voglio segnalare il mio primogenito www.ildonodeglidei.it, un sito che si occupa di emozioni e col quale mi propongo al web nella mia nuova veste professionale. Testi scritti per privati e corporate, regali unici, eventi esclusivi calendari di ricorrenze personalizzati ma anche approfondimenti sul nostro mondo interiore e notizie su quello del regalo, questi i servizi che offro con Il Dono degli Dei e gli articoli che intendo scrivere per i miei naviganti.  
Il blog è invece il mio secondogenito e, come tutti i secondi figli, sarà più estroverso, sentimentale e rilassato rispetto al più intelligente fratello maggiore. Mi renderà più libera di raccontare storie vere o romanzate, pescate nei miei ricordi o prese in prestito, storie che parlano d’amore ma anche di odio, di gioia ma anche di tristezza, di coraggio ma anche di paura. Quelle che viviamo tutti i giorni o solo una volta nella vita, quelle che ci fanno fremere e sentire vivi, belle o brutte ma tutte con un cuore, tutte con un’emozione.
Vi aspetto quindi, per raccontare e ascoltare e per condividere con voi questo fantastico mondo! Il Dono degli Dei sarà un luogo in cui potremo riempire le nostre solitudini o svuotarle dal caos nel quale si confondono le nostre esistenze. Sarà comunque il nostro
inno alla vita.
Sono ansiosa di conoscervi. Vi aspetto!






2 commenti:

  1. Rita, è sempre bellissimo ascoltarti (o, in questo caso, leggerti).
    Ti seguirò e leggerò con piacere da lontano, sperando di poter in qualche modo dare il mio contributo per la questo tuo nuovo viaggio.
    Attendo con ansia di leggere altro.
    Ti mando un forte abbraccio da London

    Bea

    RispondiElimina
  2. bellissimo quello che ho letto, sei sempre la piu unica e rara un bacio giulia.

    RispondiElimina