mercoledì 16 settembre 2015

DREAMERS DAY - IL 18 OTTOBRE RIPRENDIAMOCI I SOGNI



E se fosse vero che non ci hanno detto un sacco di cose? Che ci hanno tenuto nell’ignoranza sulle potenzialità dell’uomo?  Che “divide et impera” è stato il metodo adottato dai poteri forti per dirigerci, controllarci e… accumulare capitali?

Da molto, troppo tempo ormai, siamo piombati in un sonno ipnotico che ci fa vivere una vita di pensieri, parole e azioni meccaniche; siamo imprigionati in una gabbia dorata che limita il nostro spazio d’azione nascondendo alla nostra visione le infinite possibilità che l’universo ci offre per vivere una vita consapevole, libera e felice.

Siamo nati “a immagine e simiglianza” di Dio ma lo abbiamo dimenticato o quanto meno facciamo fatica a crederci. Il nostro lato ombra si è così espanso che il buio, la non-conoscenza e la sofferenza ci hanno fatto sprofondare in uno stato di totale sottomissione ai preconcetti e ai pregiudizi, lasciati circolare per favorire il “divide”, e alle dipendenze indotte dal mercato, che consolidano l’ “impera”. Siamo diventati dei burattini senza fili che hanno perso perfino il ricordo di che cosa voglia dire essere Umani.

Tuttavia non dispero. So, perché lo sento fortemente, che dentro di me esiste un fuoco antico che arde dall’inizio dei tempi e del quale io sono scintilla; so che questa luce divina tutto contiene e da nulla si fa contenere; so che conoscenza, sapienza e potenza sono le sue qualità e, se ancora non so credere con tutta me stessa ai miei poteri divini,  è solo perché le mie cellule portano la memoria del discorso sulla nostra vita e sul mondo che la società, la cultura e la nostra stessa famiglia, nel corso di tutte le nostre esistenze, ci hanno fatto e al quale abbiamo creduto senza ombra di dubbio.

Il vento sta cambiando, cara umanità! Nessuno può tenerti addormentata in eterno!
Quella scintilla brucia dentro te come coscienza collettiva e dentro tutti i tuoi figli singolarmente. Fino a quando ci sarà anche un solo quantum di energia vitale, la speranza sarà salva, sì, la speranza di potercela fare a evolvere e vivere felici e grati su un pianeta sano.

E’ d’obbligo mettersi in viaggio. La meta sei tu stesso. Il metodo è l’Auto osservazione. Gli step da superare sono le zone d’ombra. Lo strumento da scoprire, il Sogno.
Eccola la parola di questo nuovo millennio: Sogno. Scoprire la sostanza di cui è fatto, le sue leggi e i suoi principi. Portarlo nella nostra vita quotidiana sarà il must per compiere un ulteriore passo evolutivo e per la salvezza dell’intero pianeta.
Lo sanno bene i Sognatori che, seguendo il dolce suono del loro Sogno, il 18 ottobre p.v., a Milano, presso il Teatro Dal Verme, si raduneranno e celebreranno il DREAMERS DAY, il primo evento dedicato al Sogno e al suo potere creativo.

Unire le energie e scriversi contemporaneamente sul registro della Memoria, darà una spinta propulsiva ai progetti di ciascuno e al Sogno di tutta l’assemblea, che questa giornata sia riconosciuta dall’ONU e proclamata a livello planetario come DREAMERS DAY – GIORNATA DEI SOGNATORI.
Ti aspetto! Prenota il tuo posto su www.dreamersday.it. e ricorda:





Sogna, sogna, sogna… non smettere mai di sognare. 
La realtà seguirà

Rita Valente Picardi








Nessun commento:

Posta un commento