lunedì 9 giugno 2014

Respira anche tu. ORA

Hai mai guardato il respiro di un neonato mentre dorme?
Ispira profondamente, riempiendo totalmente i polmoni di aria. Il torace si solleva, il diaframma si alza, la pancia si gonfia, tutto rimane sospeso per un attimo consentendo al fuoco dell’ossigeno di accenderlo di vita.
Poi il processo s’inverte. Il torace si comprime spingendo il diaframma verso il basso, la pancia si schiaccia fino a espirare ogni residuo d’aria che non ha più ragion d’essere in quel piccolo corpo, rilasciando ogni tensione in un senso di abbandono. Il processo avviene lentamente, il bimbo ispira luce ed espira fuoco in perfetta armonia con le energie della Madre Terra, in totale sintonia con il respiro dell’Universo.
E’ una visione bellissima ed emozionante. 
E’ lo spettacolo della Vita!



Ti sei mai chiesto se anche tu calchi quel palcoscenico?
Personalmente non me l’ero mai domandato, ma in questi giorni ho scoperto di aver vissuto la mia vita in totale apnea. A sessant’anni ho respirato per la prima volta! E’ stato come nascere un’altra volta. Non c’era più passato né futuro, niente ricordi o aspettative, nessuna gioia né dolore, solo la consapevolezza di respirare, di esistere, di essere. ORA.
Mi sono riconosciuta nella mia parte più intima, ho provato l’emozione di vivere. Questo primo respiro ha dato significato alla mia esistenza. La visione è più nitida, le cose intorno a me sono più brillanti, l’attenzione è vigile, la presenza a me stessa è costante. Essere consapevole di respirare, in ogni momento della giornata, mi apre alla Gioia, alla Gratitudine, all’Amore.

E’ un’esperienza fantastica, è la chiave che apre la porta al mio potere creativo, al mio essere partecipe della divinità, ma è un dono che ho chiesto, che ho voluto con tutta me stessa, che ho cercato per tutta la vita nel mio viaggio interiore. E’ stato esaudito. Il mio desiderio così forte, così puro, così determinato ha reso possibile la manifestazione di un Maestro che mi ha guidato a varcare quella soglia. Ho iniziato con lui e con altri compagni il mio Viaggio della Vittoria e l’allenamento continua quotidianamente, con volontà e metodo.
Presto potrò vivere con tutti loro e individualmente uno step successivo, un gradino superiore di consapevolezza, nel Parco Nazionale del Gran Sasso, immersa nella natura e nella coscienza di esistere più profonda.
Con questo mio post voglio regalarti l’opportunità di intraprendere questo viaggio. Collegati al sito www.schoolfordreamers.com e leggi dell’iniziativa proposta dal 26 luglio al 2 agosto, ma soprattutto senti col cuore e con l’anima il messaggio che l’Universo ti sta inviando.

La vita è meravigliosa!
Respira anche tu. 
ORA






Nessun commento:

Posta un commento